Google
Web spettri.blogspot.com

Monday, October 09, 2006

ANGELI E DEMONI COSA SONO?


Gli Angeli sono creature di Dio, puri spiriti, creati prima dell'uomo e in un ordine diverso, separato da quello dell'uomo. Gli Angeli sono come ce li descrivono le scritture: messaggeri, come indica il loro nome, della volontà di Dio. Le ali sono una metafora per indicare la loro spiritualità, la loro incorporeità.
L'Angelo Custode è la guida che ci viene data alla nascita, che può intervenire nella nostra vita in obbedienza ai voleri di Dio e ha il compito specifico di occuparsi di noi. Anche nel materiale. ha facoltà superiori e con il benestare di Dio può intervenire nelle vicende umane.
I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in re, duchi, marchesi, conti, presidenti. In realtà non sono essi spiriti, bensì forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio. Si scoprono astri, atomi, ere di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'è altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire. Ecco perchè sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virtù demoniache appaiono anche le scienze.I loro nomi derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite facoltà.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home