LE TIPOLOGIE
Poltergeist:il Poltergeist é definibile come una infestazione temporanea caratterizzata da fastidiosi rumori, lancio di oggetti di ogni tipo, spostamenti di mobili ed altro ancora. E' una specie di spirito burlone che si diverte a spaventare gli abitanti delle case interessate al fenomeno. L'appellativo "Poltergeist" deriva dal tedesco "polter" (frastuono) + "geist" (fantasma).
Infestazione:Il termine infestazione è la manifestazione spontanea di una serie di fenomeni paranormali anche a carattere ripetitivo cui (voci, canti, rumori, apparizioni, incendi spontanei, spostamenti di oggetti, ecc.), che avvengono anche in assenza di un medium e sembrano essere correlati ad un certo luogo. Essa si spiega con la teoria dell'impronta psichica, cioè con la presenza e con l'azione di una entità che non vuole abbandonare il luogo dove viveva legato in vita da moti affettivi o di cause del trapasso, oppure altra spiegazione il voler comunicare con i viventi presenti.Argomento molto toccante per alcuni, perchè manifestazioni di questo genere avvengono a molte persone.
Fantasmi di animali:si possono manifestare spiriti di animali,che infastano castelli,sopratutto animali domestici cani,gatti...O di animali cari che avevamo in vita.
Fantasmi cosiddetti familiari: Sono i fantasmi legati alla famiglia, forse anime di defunti ad essa legati proprio perchè un tempo ne facevano parte. Qualcuni li chiamano "Banshee" e sono famose le visite inquietanti e gli strazianti lamenti notturni che emettono quando stà per morirne un coniunto. Il loro aspetto è generalmente ma non necessariamente quello di una donna, in alcune famiglie la "Banshee" può anche essere rappresentata da un animale domestico. La loro caratteristica è quella di essere uditi solo dai componenti della famiglia stessa.
Spettri di chi è appena deceduto: Sono spettri di persone decedute da poco e che continuano ad apparire per un breve periodo dopo il decesso ai familiari o agli amici, e che segnalano la loro presenza nel luogo dove hanno vissuto sia con la materializzazione dello spirito, sia con la sensazione appena accennata della loro presenza i fiori, e spesso questo accade semplicemente perchè l'anima del defunto, prima di staccarsi da questo mondo, impiega del tempo ancora sulla terra, come per abituarsi e prendere coscienza della sua nuova dimensione oppure, in alcuni casi, questa materializzazione avviene per riparare ad un torto commesso prima di morire, rivelare l'esistenza di un testamento.
0 Comments:
Post a Comment
<< Home