Google
Web spettri.blogspot.com

Thursday, July 27, 2006

MAPPA DEI FANTASMI

foto di un fantasma in macchinaquello di dietro.provenienza inghilterra


Maria Stuart è il fantasma più famoso, che si può incontrare nel castello di Edimburgo.
A Urquhart Castle, che si affaccia sul lago di Loch Ness, si sentono durante la notte grida e lamenti che sono attribuiti ai prigionieri inglesi torturati durante le numerose ribellioni scozzesi.
Il castello di Hampton Court sul Tamigi, a una ventina di chilometri da Londra, è abitato dal fantasma di Anna Bolena, e di notte la si può intravedere dietro ad una delle tante finestre ferma ad osservare l'oscurità.
In piena notte a Ferrara si aggira per le strade della città la bella Marfisa. Va in giro su un cocchio d'oro trainato da cavalli bianchi, con un seguito di scheletri, le anime dannate di poveri giovani innamorati perdutamente di Marfisa. La donna, in vita, frequentava la corte del cugino Alfonso II, e i concittadini del tempo la consideravano una contessa dai facili costumi. La storia invece, assicura che Marfisa fu un mamma amorevole e una moglie devota. Si dice che nel palazzo da lei abitato si verificavano fatti strani che attiravano l'attenzione dei cittadini.
Il castello di Blondy è un vetusto palazzo, che nella notte di Halloween è frequentato da spettri che si fanno vedere in brevi apparizioni tra le merlature del maniero. Dai sotteranei provengono rumori di catene e urla che si sentono in tutto il circondario. I fantasmi sono anime di condannati a morte nelle segrete del palazzo, costretti a morire per fame tra orribili torture. Il castello è famoso per via di una stampa che riproduce alcuni spettri che volano attorno al palazzo.
Ogni anno, il 16 novembre nel castello di Lari (Pisa), un fantasma si aggira per le stanze del palazzo. E' l'anima dannata di un uomo che si impiccò. Ogni volta che compare ripete sempre lo stesso gesto che gli tolse la vita.

Thursday, July 13, 2006

SEDUTE SPIRTICHE CONSIGLI

DEI BUONI CONSIGLI

  1. Mai evocare gli spiriti da soli
  2. Mai lasciare che gli spiriti percorrano i numeri o l'alfabeto in ordine fino all'inizio o alla fine, perché potrebbero uscire dalla tavoletta.
  3. Se lamoneta tocca i quattro angoli della tavoletta hai contattato uno spirito maligno.
  4. Se lamoneta cade dalla tavola lo spirito sarà libero.
  5. La sessione va chiusa con il saluto di cortesia o gli spiriti resteranno incastrati nella tabella.
  6. Mai chiedere di Dio, della data o delle modalità della propria morte.
  7. Mai lasciare la moneta sul tabella se non la si sta usando.
  8. Gli spiriti maligni cercheranno di vincere la simpatia del "giocatore" con bugie e facendogli ritrovare oggetti che ha perduto o preziosi smarriti da altri.
  9. NON LE FATE

SEDUTE SPIRITICHE

Cosa è una seduta spiritica?
La sedute spirtica è per chi vuole comunicare con le anime dei defunti. La figura fondamentale è quella del "medium", che è appunto l’intermediario fra gli spiriti e i partecipanti. Fenomeni tipici dello spiritismo sono: registrazione di voci, intuizione di eventi futuri, visioni, scrittura automatica (fenomeno per il quale un soggetto sente la propria mano spinta a scrivere, come guidata da un’altra personalità), ectoplasmi, cioè forme corporee fluidiche in cui si materializzerebbero gli spiriti.
Ma conosciamo tutti bene quella della monetina anche per gioco o per curiosità avrete visto che è molto semplice.
Basta disporsi intorno al tabbellone (illustato nella foto) appoggiate al centro della scrita"inizio", una monetina che scivoli bene sul foglio appoggiatela al centro e concentratevi.Dopo un’attesa più o meno lunga, se siete fortunati, sentirete che la moneta, con le vostre dita appoggiate sopra, comincerà a scorrere,è probabile che la moneta faccia qualche giro a vuoto.
Cominciate a rivolgere delle domande a chi vi ascolta. Le risposte vi saranno date in modo lento, dato il mezzo che avete scelto per comunicare: l’entità dovrà spostare l’oggetto sul quale appoggiate le vostre dita sopra ogni singola lettera di ogni parola che vi vuol far pervenire.
Qualora fosse uno spirito sconosciuto,potrete rivolgergli domande sulla sua vita terrena,non insistete se vedete che lo spirito non risponde,siate corte ed educati.
Potrete incappare i uno spirito cattivo,allora li ragazzi sono guai,pero' non prendetevi dal panico cercate di stabilire un contatto e chiudete la sedute appena possibile.
Se incontrerete uno spirito conoscente potrete rivolgergli domande personali,sulla vostra vita.
Per una buona riuscita è necessario che tra i partecipanti non ci siano ne scettici ne dubbiosi; è importante condurre tutta l’operazione con la massima serietà senza, “scherzarci”, altrimenti si potrebbero attirare spiriti malvagi o burloni.
IL MIO CONSIGLIO RAGAZZI E' MOLTO SANO:NON FATELE HO FATTO QUESTO POST PER LA GENTE CURIOSA E' INTERESSATA.NON FATELE.
Lo staff declina ogni responsabilita',queste informazioni sono date solo per scopo illustrativo.

Tuesday, July 11, 2006

INFESTAZIONI


"Il termine infestazione è la manifestazione spontanea di una serie di fenomeni paranormali anche a carattere ripetitivo cui (voci, canti, rumori, apparizioni, incendi spontanei, spostamenti di oggetti, ecc.), che avvengono anche in assenza di un medium e sembrano essere correlati ad un certo luogo. "Cosi' ho trovato scritto in un forum,ed è vero l'infestazione è quando degli spiriti di entita' cattiva,possiedono un luogo.
Ma molte volte le infestazioni avvengono anche per cause banali ,come le sedute spiritiche che si fanno con spenzieratezza,o che si chiudono male.
Lo spirito rimane intrappolato tra il mondo dei vivi e quello dei morti,con la possibilita' di influire su quello dei viventi.
I luoghi solitamente infestati sono i castelli,per le morti violente fatte in antichita'.

MEDIUM


I medium sono quelle persone dotate di una certa sensibilita' che riescono a mettersi in contatto con il mondo dell'aldila'.
Le prime nel800 furono le sorelle FOX,che riuscivano a comunicare tramite i muri delle abitazioni,da allora nacque la famosa frase: "se ci sei batti un colpo".
Ma il piu' grande fu ALLAN KARDEC,lui dedico' tutta la sua vita allo spiritismo,scrivendo piu' di un libro dettato dagli spiriti,i piu' famosi che ho letto sono "IL LIBRO DEGLI SPIRITI" e il "MONDO DEGLI SPIRITI" eccezionali,li trovere tutte le risposte che cercate.
Ma tecnicamente cos'è un medium?
Il termine deriva dal latino medium=mezzo, e indica appunto il «mezzo» attraverso il quale, in base all’ipotesi spiritica, gli spiriti possono manifestarsi e comunicare coi viventi. Medium è colui attraverso il quale avvengono i fenomeni, medianità la facoltà che lo fa essere tale.

Monday, July 10, 2006

COSA E' L'ECTOPLASMA?



L'ectoplasma è quella sostanza che fuori esce dal medium durante una seduta mediatica,cioè quando il medium utilizza il suo corpo come strumento,per avere un contatto con gli spiriti.
E' una sostanza nebiosa,luminescente che si puo' presentare leggera e luminosa,o anche bianchissima,ha una struttura a rete simile a una garza e si disgrega alla luce.
Un famoso studioso dottor Galey la descrive benissimo,partecipando alle sedute spiritiche di Eva Carriére.Descrive la sotanza in maniera specifica dicendo di una sostanza bianca, della larghezza di due dita, sotto la forma di un largo tessuto membranoso perforato, con dei vuoti e dei rigonfiamenti, talora sia ammassa e si restringe, poi si rigonfia e si distende di nuovo.
Quindi non abbiamo nulla a che fare con una forma spettrale ,ma con della materia veria propia,che quando fuori esce dice cose di fondamentale importale,che pensa e che parla come qualsiasi altro essere vivente.

Saturday, July 08, 2006

LE TIPOLOGIE




Poltergeist:il Poltergeist é definibile come una infestazione temporanea caratterizzata da fastidiosi rumori, lancio di oggetti di ogni tipo, spostamenti di mobili ed altro ancora. E' una specie di spirito burlone che si diverte a spaventare gli abitanti delle case interessate al fenomeno. L'appellativo "Poltergeist" deriva dal tedesco "polter" (frastuono) + "geist" (fantasma).
Infestazione:Il termine infestazione è la manifestazione spontanea di una serie di fenomeni paranormali anche a carattere ripetitivo cui (voci, canti, rumori, apparizioni, incendi spontanei, spostamenti di oggetti, ecc.), che avvengono anche in assenza di un medium e sembrano essere correlati ad un certo luogo. Essa si spiega con la teoria dell'impronta psichica, cioè con la presenza e con l'azione di una entità che non vuole abbandonare il luogo dove viveva legato in vita da moti affettivi o di cause del trapasso, oppure altra spiegazione il voler comunicare con i viventi presenti.Argomento molto toccante per alcuni, perchè manifestazioni di questo genere avvengono a molte persone.
Fantasmi di animali:si possono manifestare spiriti di animali,che infastano castelli,sopratutto animali domestici cani,gatti...O di animali cari che avevamo in vita.
Fantasmi cosiddetti familiari: Sono i fantasmi legati alla famiglia, forse anime di defunti ad essa legati proprio perchè un tempo ne facevano parte. Qualcuni li chiamano "Banshee" e sono famose le visite inquietanti e gli strazianti lamenti notturni che emettono quando stà per morirne un coniunto. Il loro aspetto è generalmente ma non necessariamente quello di una donna, in alcune famiglie la "Banshee" può anche essere rappresentata da un animale domestico. La loro caratteristica è quella di essere uditi solo dai componenti della famiglia stessa.
Spettri di chi è appena deceduto: Sono spettri di persone decedute da poco e che continuano ad apparire per un breve periodo dopo il decesso ai familiari o agli amici, e che segnalano la loro presenza nel luogo dove hanno vissuto sia con la materializzazione dello spirito, sia con la sensazione appena accennata della loro presenza i fiori, e spesso questo accade semplicemente perchè l'anima del defunto, prima di staccarsi da questo mondo, impiega del tempo ancora sulla terra, come per abituarsi e prendere coscienza della sua nuova dimensione oppure, in alcuni casi, questa materializzazione avviene per riparare ad un torto commesso prima di morire, rivelare l'esistenza di un testamento.

Friday, July 07, 2006

FANTASMI COSA SONO?



Sono attorno a noi,ci spiano,ci guardano,ogni tanto si fanno vedere.
Nessuno sa realmente cosa sono, dove vivono e cosa fanno.C'è chi dice che rappresentano le anime dei defunti che per qualche motivo si manifestano ai vivi per portare messaggi o chiedere aiuto.
Dove Vivono? Spesso questi spettri sono intrappolati in un limbo spazio-temporale dal quale per libersi hanno bisogno dell'aiuto delle persone vive.
La scienza sostiene che l'esistenza di fenomeni spettrali non è stata dimostrata con metodi scientifici ma è altrettanto vero che gli scienzati non sono stati in grado di dimostrare neppure il contrario.
E' fuori discussione che molte "apparizioni" si sono rivelate autentiche bufale, create ad arte per spillare denaro a vedove che credevano di parlare con il defunto marito oppure messe in scena per attirare orde di turisti in cerca di emozioni.
Ma la casistica è piena di racconti fatti da gente "di sicura moralità e buona fede", di apparizioni collettive in cui il fenomeno si manifesta ad una massa di persone, di persone che raccontano lo stesso fenomeno a distanza di anni senza aver mai letto o sentito nulla del genere prima di allora.
Tutto questo rimane un mistero che ci sfiora,un mondo parallelo invisibile che ruota attorno a noi....